Caratteristiche nutrizionali
della carne di maiale

Se pensate di conoscere la carne di maiale, ripensateci. Infatti, il filetto di maiale è magro come un petto di pollo senza pelle e molte altre parti del maiale sono più magre di una coscia di pollo senza pelle. Sorpresi?

Più magro del 16% rispetto a 20 anni fa

L’industria del maiale ha risposto al desiderio del consumatore di prodotti a base di carne magra. Attraverso gli sforzi nelle pratiche di alimentazione e gestione degli allevatori di suini, sette dei tagli di maiale più comuni hanno, in media, il 16% in meno di grassi e il 27% in meno di grassi saturi rispetto a 20 anni fa.

Ricco di proteine

Le proteine ​​di alta qualità forniscono tutti gli amminoacidi essenziali necessari al corpo per la crescita e il mantenimento. Il nostro organismo non può produrre aminoacidi essenziali, quindi dobbiamo assimilarli dagli alimenti che mangiamo. Il maiale è un alimento proteico di alta qualità.

Il maiale fornisce i nutrienti chiave

La carne di maiale è un alimento ricco di sostanze nutritive. Una porzione da 90 grammi di maiale è una buona fonte di potassio, riboflavina e zinco ed è un’ottima fonte di vitamina B6, tiamina, fosforo, niacina e proteine a basso contenuto di sodio.

Leggi anche …