
Qualità e nutrizione
L’azienda già dagli anni ’90 applica le metodologie di autocontrollo stabilite dalle procedure HACCP.
La regolare esecuzione di analisi di laboratorio, dalla materia prima al prodotto finito, il costante controllo delle varie fasi di lavorazione, il monitoraggio delle condizioni di mantenimento e di stagionatura dei prodotti e il rispetto delle norme igienico/sanitarie che coinvolgono tutti i settori, garantiscono una completa sicurezza alimentare.
Nel rispetto delle tendenze alimentari moderne, viene data particolare attenzione agli ingredienti e ai valori nutrizionali dei prodotti.
Lo sapevi che…
- La trippa non contiene colesterolo, ha tante proteine, è magra come il pesce ed è digeribile (oltre ad essere buona!)
- I salumi sono alimenti sani ed in linea con le attuali tendenze nutrizionali, grazie alle nuove tecniche di allevamento dei maiali e alle lavorazioni sempre più attente allo scopo di garantire prodotti più leggeri ma dalle caratteristiche organolettiche inalterate.
- La carne di suino è preziosa perché fornisce il giusto apporto di vitamine nobili, ferro e zinco, oltre alle vitamine B1, B2 e B12 essenziali a proteggere il sistema nervoso e a rigenerare i tessuti. Per la ridotta quantità di grasso e di colesterolo è posta al pari delle carni bianche.